| |
| Qui di seguito verranno elencate alcune regole, per poter convivere in un Gdr. Chi non le rispetterà, sarà richiamato.
- Si impone nel GdR, di inserire il nome del proprio PG (personaggio), all' inizio del post fra parentesi quadre, per facilitare la lettura. Es. [Giorgia]
- Assolutamente vietato usare abbreviazioni o linguaggio da SMS.
- E' obbligatorio rispettare la grammatica italiana, e possedere un lessico abbastanza sviluppato, in modo da potersi esprimere correttamente, senza fare ripetizioni eccessive o inserire espressioni scorrette.
Esempio errato: "Cè... io ho un nuovo cane. Il mio cane ha il pelo nero, cè... è davvero bello il pelo nero del mio cane nuovo."
- Iniziare una frase inserendo la lettera maiuscola, e terminarla con il punto è assolutamente necessario. I puntini (es. ...) devono essere inseriti a fine frase, solo per dare un senso si conitinuità o sospensione. E' perciò vietato, abusarne!
- Bisogna attenersi alle regole prima si postare o aprire un topic. E' quindi un dovere dell' utente, accertarsi di non stare infrangendo queste e rispettare le indicazioni temporali, presenti nella tabella e nella newsboard, per non creare confusione all' interno del GdR.
- Post dalla lunghezza di due righe, sono poco accettati (a partire da tre). Sono necessari post, con descrizioni di azioni, luoghi, sentimenti, pensieri.
Esempio errato: "Ciao. Sono nuovo. E tu?"
- Infine, tutti gli utenti sono pregati di attenersi alla storia del Gdr. Fatti come, l' arrivo di un uragano improvviso, la comparsa di mostri, l' improvvisa apparizione di una piovra gigante sono altamente improbabili e andrebbero evitati.
Grazie, __Lolly. Edited by __Lolly - 23/7/2007, 21:05 |
| | |